Terrore in Tribunale, tenta di entrare con una boccia incendiaria: la sua casa era all’asta

Sul posto sono stati fatti intervenire gli artificieri antisabotaggio del comando provinciale di Napoli che hanno proceduto alla distruzione dell’oggetto

I carabinieri della stazione di Nola hanno tratto in arresto Calogero Pecoraro, un 73enne di Somma Vesuviana già noto alle forze dell’ordine e in passato affiliato al clan “Alfieri”.

I militari dell’arma in servizio presso il Tribunale di Nola in piazza Giordano bruno lo hanno bloccato mentre tentava di superare i varchi di controllo al palazzo di giustizia, sigaretta tra le labbra e portando con sé un contenitore per detersivo da 3 litri risultato contenere, invece, del liquido infiammabile sul quale sono ancora in corso analisi.




Sul posto sono stati fatti intervenire gli artificieri antisabotaggio del comando provinciale di Napoli che hanno proceduto alla distruzione dell’oggetto dopo un campionamento del contenuto disposto dall’autorità giudiziaria.




Sai primi accertamenti è emerso che Pecoraro voleva entrare in Tribunale “armato” di quanto sopra indicato per protestare contro la vendita a un’asta giudiziaria della sua abitazione di residenza. Il suo arresto è stato convalidato e nei suoi confronti il gip ha disposto la custodia cautelare ai domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUcciso 38enne napoletano a colpi di pistola: arrestato il cognato. Legnano sotto choc
SuccessivoUn esercito di libri al Bibliopride di Scafati: lettura, fantasia e creatività
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.