Torre del Greco aderisce alla “Campagna Nastro Rosa AIRC”

Domenica notte, 1 ottobre, Palazzo Baronale e il Campanile della Chiesa di Santa Croce saranno illuminati di rosa

Campagna Nastro Rosa AIRC (2)L’Amministrazione Comunale di Torre del Greco aderisce alla “Campagna Nastro Rosa AIRC”, iniziativa promossa dall’ANCIAssociazione Nazionale Comuni Italiani e dall’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per sensibilizzare la prevenzione del tumore al seno.

ANCI e AIRC hanno rivolto a tutti i Comuni italiani l’invito ad Illuminare di rosa, nella notte di Domenica 1 Ottobre, un palazzo comunale o un monumento significativo. A Torre del Greco saranno illuminati di rosa Palazzo Baronale e il Campanile della Chiesa di Santa Croce.

L’evento si inserisce nel quadro della campagna internazionale “Breast Cancer Awareness Month”: in tutto il mondo, il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno e anche i Comuni italiani, su impulso dell’ANCI, partecipano alle iniziative promosse dall’AIRC.

Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50mila donne, ma grazie al progresso della ricerca, l’85% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi.

L’obiettivo della “Campagna Nastro Rosa AIRC” è raggiungere il 100% di sopravvivenza, traguardo realizzabile solo se sarà ulteriormente valorizzato il ruolo della prevenzione. E Illuminando l’Italia di rosa per una notte, i Comuni daranno il loro contributo partecipando ad un evento di sensibilizzazione nazionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Fratelli d’Italia incontra il commissario prefettizio Anna Nigro
SuccessivoVolla, ancora una grande soddisfazione per Viscovo e la sua ex giunta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.