Il Gazzettino vesuviano | IGV

Torre del Greco aderisce alla “Campagna Nastro Rosa AIRC”

Campagna Nastro Rosa AIRC (2)L’Amministrazione Comunale di Torre del Greco aderisce alla “Campagna Nastro Rosa AIRC”, iniziativa promossa dall’ANCIAssociazione Nazionale Comuni Italiani e dall’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per sensibilizzare la prevenzione del tumore al seno.

ANCI e AIRC hanno rivolto a tutti i Comuni italiani l’invito ad Illuminare di rosa, nella notte di Domenica 1 Ottobre, un palazzo comunale o un monumento significativo. A Torre del Greco saranno illuminati di rosa Palazzo Baronale e il Campanile della Chiesa di Santa Croce.

L’evento si inserisce nel quadro della campagna internazionale “Breast Cancer Awareness Month”: in tutto il mondo, il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno e anche i Comuni italiani, su impulso dell’ANCI, partecipano alle iniziative promosse dall’AIRC.

Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50mila donne, ma grazie al progresso della ricerca, l’85% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi.

L’obiettivo della “Campagna Nastro Rosa AIRC” è raggiungere il 100% di sopravvivenza, traguardo realizzabile solo se sarà ulteriormente valorizzato il ruolo della prevenzione. E Illuminando l’Italia di rosa per una notte, i Comuni daranno il loro contributo partecipando ad un evento di sensibilizzazione nazionale.

Exit mobile version