Riprovano a truffare un’anziana ma questa volta lei chiama la Polizia

La vittima  di 74 anni, ipovedente, aveva già subito, qualche mese fa, una truffa analoga a quella perpetrata ieri, rimettendoci 500 euro

Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato del  Commissariato  Chiaiano,  hanno arrestato Gennaro Cavaliere, napoletano di 25 anni, responsabile del reato di truffa nei confronti di una donna anziana residente proprio nel quartiere Chiaiano.

La vittima  di 74 anni, ipovedente, aveva già subito, qualche mese fa, una truffa analoga a quella perpetrata ieri, rimettendoci 500 euro.

Nella tarda mattina, la donna riceveva una telefonata da una voce femminile che si spacciava per la nipote  e le chiedeva di pagare 1200 euro per suo conto, ad un corriere,  che di li a poco le avrebbe consegnato un pacco contenente un pezzo per il computer.

Insieme alla vittima era presente la figlia, madre della vera nipote, che,  comprendendo immediatamente che si trattava di un nuovo tentativo di truffa, ha finto di riconoscere la voce della figlia, sostenendo la richiesta ma ridimensionando la cifra disponibile, per non far nascere dubbi nella truffatrice, concordando così una consegna di 700 euro.

Contestualmente ha chiamato il 113 che ha prontamente inviato una pattuglia del Commissariato presso il domicilio dell’anziana signora,  la quale, attestandosi nel cortile dello stabile, ha atteso il sedicente corriere.

Poco dopo è arrivato Gennaro Cavaliere, a bordo di uno scooter che ha parcheggiato all’esterno del portoncino lasciato aperto ed ha consegnato alla signora un pacco ricevendo in cambio il danaro. Fulmineamente gli agenti sono intervenuti per bloccarlo con non poca fatica, dato che il malfattore ha opposto viva resistenza tentando in ogni modo di divincolarsi dalla presa degli agenti.

E stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Il motorino ed i due telefoni cellulari trovati in suo possesso sono stati sequestrati per un prosieguo delle indagini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: furto di smartphone nel centro commerciale. Arrestati due rumeni
SuccessivoCorte dei conti bacchetta il comune: D’Andrea chiede spiegazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.