Castellammare, piromani in azione all’alba: bruciati i rifiuti in villa comunale

Ad accorgersi di ciò sono stati alcuni residenti che sono stati svegliati dal cattivo odore e dall'arrivo dei mezzi di soccorso

castellammareIeri erano stati radunati per essere rimossi ma questa mattina, intorno alle 6, sono stati incendiati. Stiamo parlando dei rifiuti presenti sull’arenile di Castellammare bruciati senza un valido motivo da alcuni piromani alle prime ore di questa prima domenica d’ottobre. La spiaggia stabiese, dopo i temporali delle scorse settimane, è in pessime condizioni visto che il mare ha lasciato sull’arenile tutto il materiale trascinato dal fiume Sarno.

Da qualche giorno, quindi, Am Tecnology sta lavorando per rendere nuovamente dignitoso il lungomare stabiese e, prima di raccogliere i cumuli, ha preferito prima raggrupparli. Questo, però, non è piaciuto ad alcuni piromani che hanno deciso di incendiare il tutto. Ad accorgersi di ciò sono stati alcuni residenti che sono stati svegliati dal cattivo odore e dall’arrivo dei mezzi di soccorso. In breve tempo le fiamme sono state spente e la situazione ritornata alla normalità.

Al momento sono stati lasciati sulla spiaggia di Castellammare i resti di tutti i rifiuti incendiati questa mattina e sarà compito della ditta che si occupa della raccolta rifiuti riuscire a rimuovere il tutto. Le operazioni di pulizia, comunque, continueranno anche la prossima settimana anche se, al prossimo temporale, tornerà purtroppo il degrado.

Il commento dell’assessore Balestrieri

“Ieri abbiamo pulito l’arenile dai materiali che il mare ci ha restituito. Materiale che proviene dai territori a monte e dal fiume Sarno. Le operazioni di raccolta dovevano proseguire anche stamani. Questa notte “qualche delinquente decerebrato”, che avrei voglia di vedere in faccia, ha dato fuoco a quello che stava per essere portato via. Ed anche questa volta nessuno ha visto niente e se per caso qualcuno avesse visto, mi può contattare” ha spiegato l’assessore all’Ambiente Francesco Balestrieri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli travolge il Cagliari e conferma la regola del 3
SuccessivoPoggiomarino: 21enne arrestato per detenzione di marijuana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.