Il Napoli travolge il Cagliari e conferma la regola del 3

Apre le danze Marek Hamsik che si sblocca e adesso è a solo una rete dal record di Maradona

hamsik si sbloccaA metà gara comincia quello che si rivelerà al 90esimo poco più che un allenamento per gli uomini di mister Sarri. Nell’anticipo domenicale della settima giornata di serie A il Napoli travolge il Cagliari con tre reti e una marea di occasioni. A ridimensionare la squadra sarda, al San Paolo, ci pensano prima Hamsik (4′ pt), poi Mertens su rigore (40′ pt) e infine Koulibaly (2′ st) che chiude la pratica. Di lì in poi la partita scivola in scioltezza per gli azzurri fino alla fine.

Gran primo tempo della squadra azzurra che con un giro palla veloce e grandi verticalizzazioni stordisce il Cagliari.

In ripresa di condizione Hamsik che segna un gran gol dopo un’azione spettacolare con un assist stupendo di Mertens autore di un’altra grande prova. Eccellente prestazione di Koulibaly che corona la sua prova con un gol. Superlativo il pubblico napoletano che regala emozioni cantando “un giorno all’improvviso”.

I partenopei sono ora a punteggio pieno a quota 21 punti, a + 3 dalla Juventus e si godono qualche ora in testa alla classifica in attesa del match di stasera dei bianconeri contro l’Atalanta.

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, crisi politica: Area Civica chiede 48 ore di riflessione. Pannullo in bilico?
SuccessivoCastellammare, piromani in azione all’alba: bruciati i rifiuti in villa comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.