Scendono dai veicoli in autostrada, è una strage: due morti e tre feriti

Le persone coinvolte erano tutte scese dalle vetture dopo un tamponamento quando sul luogo dell'incidente è piombato un fuoristrada con una roulotte, con targa tedesca

Scendono dai veicoli in autostrada, è una strage: due morti e tre feriti. Due uomini morti e tre donne ferite, di cui una gravemente, in un incidente stradale sulla A1 tra Firenze Sud e Firenze Scandicci in direzione nord che ha coinvolto 4 auto.

Le persone coinvolte erano tutte scese dalle vetture dopo un tamponamento quando sul luogo dell’incidente è piombato un fuoristrada con una roulotte, con targa tedesca, che non è riuscito a bloccarsi travolgendo l’ultima auto ferma e schiacciando il gruppo di persone.




I cinque erano infatti tra due delle vetture incidentate impegnati a compilare i fogli della conciliazione: è la prima ricostruzione della polstrada che sta ancora terminando i rilievi. I due uomini deceduti sono un 77enne della provincia di Benevento e un 70enne di Roma.




La ferita più grave, portata in codice rosso all’ospedale di Ponte a Niccheri (Firenze) ma che non sarebbe in pericolo di vita, ha 41 anni ed è la figlia del 77enne. Ferite, in modo meno grave, anche altre due donne, di 40 e 70 anni. L’automobilista tedesco è risultato negativo all’alcool test.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli-Cagliari: anticipazioni e probabili formazioni
SuccessivoCon gli amici su un ponteggio di uno stabile abbandonato: cade, gravemente ferito 16enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.