Ancora un sequestro di animali selvatici: salvati cardellini e tartarughe

"Ribadiamo la richiesta alle forze dell’ordine di intensificare i controlli sul fenomeno. Sembra che ci sia un’organizzazione in grado di renderlo sempre più fiorente"

“Ribadiamo la richiesta alle forze dell’ordine di intensificare i controlli perché, dietro il mercato illegale di animali domestici e selvatici, in continua crescita, ormai sembra che ci sia un’organizzazione in grado di renderlo sempre più fiorente, come dimostra l’encomiabile lavoro delle Guardie Zoofile Agriambiente del Coordinamento Provinciale di Napoli che ha portato a termine, grazie al Nucleo Telematico, altre due operazioni”.




Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il portavoce regionale Vincenzo Peretti, dando notizia di due sequestri che confermano quell’aumento di fatturato che potrebbe ingolosire la camorra.

“Nel primo, è stata scoperta la vendita abusiva, via internet, di tartarughe terrestri grazie a un finto appuntamento fissato con il venditore, un trentunenne di San Cipriano d’Aversa, che aveva con sé, pronto per venderle, esemplari di Testo Hermanni baby detenute in pessime condizioni, in una scatola” hanno aggiunto i Verdi aggiungendo che “dopo l’identificazione e l’incriminazione per vari reati, il controllo è passato a casa del venditore dove sono state trovate altri 4 esemplari di tartarughe”.




“Nella seconda operazione, nella zona di Gianturco, è stato fermato un quarantottenne che andava in giro con una gabbia contenente 5 cardellini, animali protetti e di proprietà dello Stato” hanno continuato Borrelli e Peretti sottolineando che “la persona fermata e denunciata è figlio di un bracconiere, decenduto, ma noto alle forze dell’ordine”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa fortuna bacia la provincia di Napoli: quaterna da 120mila euro
SuccessivoCastellammare, si dimette il vicesindaco Di Martino: “Venuto meno rapporto di fiducia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.