Campania e Pd, Vincenzo De Luca choc: “Gli immigrati delinquono di più”

De Luca ha ricordato la situazione di Salerno, dove gli immigrati occupano il lungomare vendendo prodotti contraffati e spacciando droga

Campania e Pd, il governatore Vincenzo De Luca choc: “Gli immigrati delinquono di più”. “Il Pd deve riavvicinarsi alla gente – ha detto il presidente campano – e dire la verità sugli immigrati: anche loro delinquono e lo fanno più degli italiani. Dobbiamo dirlo anche nelle nostre riunioni interne”.




Così il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca intervenuto a Castel Volturno sulla percezione di insicurezza dei cittadini e la criminalità, legata alla presenza di decine di migliaia di immigrati spesso senza lavoro o irregolari.

Una situazione nota a Castel Volturno dove sono presenti oltre 10 mila migranti senza permesso di soggiorno, molti nati e cresciuti in zona, altri arrivati dopo e sfruttati nei campi o dalla criminalità.




“Come Pd – ha aggiunto De Luca – dobbiamo capire che nelle città si vive nella paura e parte di questa è determinata da una presenza di extracomunitari che realizzano un tasso di delinquenza 4 volte superiore ai nostri connazionali”.

De Luca ha ricordato la situazione di Salerno, dove gli immigrati occupano il lungomare vendendo prodotti contraffati e spacciando droga.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarijuana in casa, scoperti e denunciati. Blitz a Sant’Antonio Abate e Santa Maria la Carità
SuccessivoRagazzina di 12 anni investita da un 17enne senza patente: è in gravissime condizioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.