Campania e Pd, il governatore Vincenzo De Luca choc: “Gli immigrati delinquono di più”. “Il Pd deve riavvicinarsi alla gente – ha detto il presidente campano – e dire la verità sugli immigrati: anche loro delinquono e lo fanno più degli italiani. Dobbiamo dirlo anche nelle nostre riunioni interne”.
Così il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca intervenuto a Castel Volturno sulla percezione di insicurezza dei cittadini e la criminalità, legata alla presenza di decine di migliaia di immigrati spesso senza lavoro o irregolari.
Una situazione nota a Castel Volturno dove sono presenti oltre 10 mila migranti senza permesso di soggiorno, molti nati e cresciuti in zona, altri arrivati dopo e sfruttati nei campi o dalla criminalità.
“Come Pd – ha aggiunto De Luca – dobbiamo capire che nelle città si vive nella paura e parte di questa è determinata da una presenza di extracomunitari che realizzano un tasso di delinquenza 4 volte superiore ai nostri connazionali”.
De Luca ha ricordato la situazione di Salerno, dove gli immigrati occupano il lungomare vendendo prodotti contraffati e spacciando droga.