Castellammare, si dimette il vicesindaco Di Martino: “Venuto meno rapporto di fiducia”

"In questo anno ho portato avanti un lavoro costante e caparbio di risanamento e buongoverno e politicamente mi sono mosso per proteggere te e tenere salda la maggioranza che ti reggeva" spiega l'ex vicesindaco

di martinoEra nell’aria ma ora è stato ufficializzato: Andrea Di Martino lascia l’amministrazione Pannullo e il ruolo di vicesindaco. Dopo le richieste di azzeramento della giunta da parte dell’Area Civica, Di Martino è stato tagliato fuori per tentare di riequilibrare le forze all’interno della squadra di governo. Tuttavia, nessuno da Palazzo Farnese ha ufficializzato l’addio del vicesindaco visto che i lavori di consultazione per creare una nuova giunta sono ancora in corso.

Stanco di questa situazione, Di Martino ha deciso di esporsi pubblicamente e manifestare la sua volontà ad abbandonare l’esecutivo Pannullo. Con una lettera indirizzata al primo cittadino di Castellammare, Di Martino ha espresso il suo rammarico e il suo pensiero sul momento di difficoltà che vive la maggioranza di cui un tempo faceva parte.

La lettera

“Caro Toni – spiega -, ho atteso, dopo il colloquio che avemmo due settimane fa, che tu facendo la nuova giunta mi revocassi l’incarico. Sono passati troppi giorni e trovo imbarazzante la situazione in cui sono stato messo. Visto ormai che il rapporto di fiducia sulla base del quale mi hai nominato tuo vicesindaco è venuto meno. Considerato che sono troppi giorni che questa crisi non trova una soluzione. Ritengo di non poter esporre ancora la mia persona. Ti rassegno le mie dimissioni irrevocabili dall’incarico di vicesindaco ed assessore della tua giunta.

In questo anno ho portato avanti un lavoro costante e caparbio di risanamento e buongoverno e politicamente mi sono mosso per proteggere te e tenere salda la maggioranza che ti reggeva, nell’esclusivo interesse della città e tuo nella qualità di suo sindaco. Questo mio compito termina qui. Consapevole che qualche seme di cambiamento è stato piantato, ma il terreno in cui dovrebbe germogliare inizia ad inaridirsi. Preservati e cerca di preservare la città ed il progetto iniziale su cui sei stato eletto” ha concluso Di Martino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora un sequestro di animali selvatici: salvati cardellini e tartarughe
SuccessivoBanda di ladri utilizzava chiavi riprodotte grazie a semplici foto. Arrestata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.