Dopo il grande successo dell’edizione estiva, torna “Pilates tra la natura”, gli appuntamenti di benessere che permettono di ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente in un’armoniosa atmosfera naturale.

Si tratta, questa volta, di un’interessante lezione di Pilates Matwork al coperto corredata però anche da una lezione sulla sana alimentazione e sulla degustazione di piatti tipici realizzati con prodotti a “metri zero”.

Il laboratorio di Pilates è uno strumento utile a ritrovare salute, armonia e rilassamento. Un corpo sano esprime bellezza, tiene una postura adeguata, possiede vitalità e coscienza fisica.

A farsi promotore di questo “viver sano” è Antonio Zanfardino, classe ’87, accento romano, dottore in scienze motorie, plurispecializzato e con una grande passione: lo sport, da calciatore a docente di educazione fisica, da istruttore di corsi e sala attrezzi a esperto di posturologia, prevenzione e benessere.

Un istruttore a 360°, una persona umile e carismatica, amata dai tanti che lo conoscono e che ha sensibilizzato molte persone ad un nuovo concetto di sport, inteso come strumento di prevenzione e riabilitazione.

pilates

Il metodo Pilates che Zanfardino intende promuovere ed attuare è un programma di esercizi che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia ai movimenti.

A differenza di una tradizionale ginnastica, il pilates coinvolge congiuntamente corpo e mente, infatti gli esercizi conducono la mente a cooperare con il corpo alla ricerca del controllo, della precisione e della fluidità dei movimenti.

L’evento sarà organizzato in collaborazione con la fattoria Alpega. La lezione avrà luogo alla fattoria sita in via Sarno Palma,221 a Sarno.

L’ingresso è gratuito e alla portata di tutti, dal giovani adolescenti fino ai giovani della terza età.

L’appuntamento è previsto sabato 7 ottobre, alle ore 15,30. Ovviamente, si consiglia un abbigliamento sportivo.

R.M.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano