Cava de’ Tirreni, dal ministero in arrivo 1 milione 400 mila euro

Il finanziamento è finalizzato al completamento del viadotto, delle rampe e della galleria artificiale del complesso delle opere del sottovia veicolare e trincerone ferroviario

municipio cava de tirreni1A seguito dei contatti tra il Sindaco Vincenzo Servalli ed il vice ministro Riccardo Nencini, è stato sbloccato il II stralcio, pari a 1 milione 400 mila euro, del finanziamento del Ministero delle Infrastrutture, programma “Cantieri in Comune” (Delibera Cipe n° 38 del 10 aprile 2015) di complessivi 1 milione 900 mila euro, di cui il I stralcio erogato era pari a 95 mila euro.

Il finanziamento è finalizzato al completamento del viadotto, delle rampe e della galleria artificiale del complesso delle opere del sottovia veicolare e trincerone ferroviario.

“Ringrazio il vice ministro Nencini e l’on. Regionale Enzo Maraio – afferma il Sindaco Servalli – per la sensibilità dimostrata verso la nostra città. Questi fondi ci consentono di velocizzare il completamento di un’opera fondamentale per la viabilità cittadina e che ha ricucito il vallo ferroviario che divideva la città.

Siamo anche impegnati con la Regione per il finanziamento del progetto di proseguimento del trincerone che ci consentirà di superare lo snodo di via Atenolfi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParte la Class Action per l’autovelox di Aversa Nord. Migliaia le multe nell’estate 2017
SuccessivoL’Acquatec VOV vince contro l’ASD Volleyball Stabia nel primo match di Coppa Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.