Stava costruendo un bar rosticceria nella zona rossa del Vesuvio: denunciato 45enne

Riscontrate anche violazioni penali in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro: ponteggi non a norma, medico per lavoratori mai nominato, lavoratori mai sottoposti a visita

carabinieri abusivismo edilizioSan Giuseppe Vesuviano: abusivismo in “zona rossa” a rischio vulcanico. Carabinieri denunciano committente lavori. Chiusa attività di ristorazione in fase di allestimento.

I carabinieri della stazione di San Giuseppe Vesuviano e del gruppo tutela lavoro carabinieri di Napoli con personale dell’Asl Na3 sud e dell’ufficio tecnico del Comune hanno scoperto abusi edilizi in uno stabile in cui è in fase di allestimento un bar – rosticceria.




Un 45enne del luogo è stato denunciato per violazione a norme in materia edilizia e di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché per impiego di lavoratori “in nero”.




Nel corso del controllo nel cantiere è stato accertato che l’imprenditore aveva commissionato una piscina di circa 80 mq. priva di autorizzazione e altri lavori su un fabbricato preesistente in difformità rispetto alla c.i.l.a. (comunicazione di inizio lavori asseverata), abusive anche perché realizzate senza le autorizzazioni da parte del Comune trattandosi di “zona rossa” per rischio vulcanico.




Riscontrate anche violazioni penali in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro: ponteggi non a norma, medico per lavoratori mai nominato, lavoratori mai sottoposti a visita, né informati sui rischi che corrono sul luogo di lavoro. 6 di loro erano “a nero”. L’attività imprenditoriale è stata sospesa. Sigilli al cantiere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePerquisizioni a tappeto in provincia di Napoli: rinvenute armi, droghe e tle
Successivo“Simon Boccanegra” di scena al Teatro San Carlo di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.