Politica, Economia e Giustizia: a Capri il cenacolo Aprom

L'evento ha approfondito i temi della tutela dei diritti e delle libertà dei cittadini come fattori di garanzia, equilibrio della finanza pubblica e dello sviluppo del Paese

Politica, Economia e Giustizia: questi i temi al centro della manifestazione in corso di svolgimento a Capri, presso il Centro Caprense Ignazio Cerio, organizzata da Aprom.

Il cenacolo preparatorio in vista del grande convegno che si terrà nel 2018, ha approfondito il tema della tutela dei diritti e delle libertà dei cittadini come fattori di garanzia, equilibrio della finanza pubblica e dello sviluppo del Paese.

Alla due giorni di lavori prendono parte oltre 40 tra magistrati, imprenditori, economisti e professori universitari. Chiuderà i lavori domani 7 ottobre il presidente di Aprom Pasquale Dell’Aversana.

Giustizia, sanità, pubblica amministrazione, infrastrutture, occupazione. È su questi ed altri temi di interesse nazionale che da ben ventidue anni Aprom (Associazione per il Progresso del Mezzogiorno) discute e profonde impegno sul campo nell’ottica della valorizzazione e dello sviluppo del Mezzogiorno d’Italia.

Fondata nel 1994 dai professori Pasquale Dell’Aversana, Luigi De Rosa, Francesco Parrillo e Carlo Pace, l’Associazione per il Progresso del Mezzogiorno è stata ideata come luogo di ricerca e di confronto sulle tematiche dello sviluppo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, sabbie mobili ed esplosioni: cosa c’è dietro i crolli del Quadrilatero
SuccessivoAnnone incontra i giovani di Volla: “Non sarò un oratore, ma il mio obiettivo sono i fatti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.