Topo d’appartamento beccato dalla videosorveglianza: arrestato 44enne di Boscotrecase

Il malfattore era entrato nell’abitazione forzando un infisso in anodizzato e si era appropriato di oggetti preziosi e di una cinquantina di euro in denaro contante

furto ladro casaStriano: “topo di appartamento” tradito da videosorveglianza e arrestato dai carabinieri.

I carabinieri della stazione di Striano hanno tratto in arresto Umberto Acunzo, 44 anni, di Boscotrecase, già noto alle forze dell’ordine, raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa per furto aggravato dal gip di Torre Annunziata.




Nel corso di indagini coordinate dalla Procura oplontina i militari dell’Arma hanno accertato, anche grazie a sistemi di videosorveglianza, che Acunzo era il responsabile di un furto nell’abitazione di un 40enne di Striano perpetrato in via Roma il 16 marzo scorso.




Il malfattore era entrato nell’abitazione forzando un infisso in anodizzato e si era appropriato di oggetti preziosi e di una cinquantina di euro in denaro contante. Subito dopo, mentre si apprestava alla fuga, era stato sorpreso al figlio del padrone di casa che aveva subito chiamato i carabinieri.immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza sono state utili alla sua identificazione. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa mostra Intruders di Walter Molli al Pan di Napoli
SuccessivoTruffe online, occhio al “pacco”: anche un noto spedizioniere al centro di una frode
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.