Choc a Ponticelli, uccisa 61enne e ferita la sorella: fermato dopo la fuga il nipote

La telefonata segnalava anche un uomo che fuggiva dalla casa, sui tetti, tenendo in mano un coltello. Sono intervenuti i carabinieri

castellammare aggressioneChoc a Ponticelli, uccisa 61enne e ferita la sorella: fermato dopo la fuga il nipote. Una donna di 61 anni è stata uccisa a coltellate e la sorella di 71 è stata ferita in un’abitazione del quartiere Ponticelli alla periferia di Napoli: fortemente sospettato di essere il responsabile dell’assassinio è un nipote della donna, rintracciato dai carabinieri che lo hanno bloccato sul tetto di un palazzo poco distante.




Alla vista dei militari ha gettato l’arma ed è stato immobilizzato. Si tratta di un 39enne, agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. E’ stato portato in caserma.

La donna deceduta si chiamava Rosa Vitagliano. Al 112 era giunta una segnalazione di una donna ferita all’interno della propria abitazione in via Botteghelle nella zona periferica della città. La telefonata segnalava anche un uomo che fuggiva dalla casa, sui tetti, tenendo in mano un coltello. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia Poggioreale che lo hanno bloccato sul tetto di un palazzo poco distante.




L’uomo, secondo una prima ricostruzione dei militari, alla vista dei carabinieri ha gettato l’arma ed è stato quindi bloccato. Gli investigatori hanno accertato che il 39enne ha ferito anche la sorella della 61enne, una donna di 71 anni, attualmente affidata alle cure dei medici dell’ospedale Villa Betania. La 61enne, soccorsa dal 118, è deceduta durante il tragitto verso l’ospedale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRuba energia elettrica per alimentare lo chalet: arrestato barista 62enne
SuccessivoIl Gruppo Società Sportive di Gragnano partecipa alla settimana del dono
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.