“Questo non è amore”: partirà il 10 ottobre, da Piazza Sanità, il Camper Antiviolenza della Polizia

Lo scopo è di svolgere un’attività di prevenzione sul campo a difesa delle vittime di violenza

camper polizia, questo non è amoreLe tappe saranno  sette,  il camper girerà nelle piazze simbolo della città, concludendo il suo itinerario, il 25 novembre 2017,  data individuata quale giorno “contro la violenza sulle donne”  a piazza Trieste e Trento.

Lo scopo è di svolgere un’attività di prevenzione sul campo a difesa delle vittime di violenza.

La Polizia mette in campo una strategia di prevenzione  su uno dei fenomeni più allarmanti per la società e la valenza della campagna informativa, ha sostanzialmente, l’obiettivo di favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere, agevolando anche un contatto con le potenziali vittime ed offrendo loro il supporto di un equipe di operatori specializzati.

All’interno del camper potranno incontrare  una task force, che svolgerà un’azione di informazione per illustrare gli strumenti a difesa delle donne, raccogliendo, all’occorrenza segnalazioni.

Sarà presente, oltre ad un funzionario ed al personale della Polizia di Stato, anche un medico della questura ed un rappresentante dei centri antiviolenza di zona: una squadra di professionisti, pronti ad offrire alle donne gli strumenti per un approccio integrato e multidisciplinare, dall’accoglienza di natura sanitario – psicologica, alle forme di assistenza legale, sino alle attività di polizia giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Vesuvio e il Mare: Neotto e Bigal nella chiesa di San Francesco a Boscotrecase
SuccessivoAmalfi, si svolgerà sabato 14 “Spiagge e Fondali Puliti”.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.