Sant’Anastasia: smontavano mezzi rubati mascherati da ditta smaltimento ferro

Tre arrestati e una persona denunciata. Rinvenute due motrici e tre rimorchi rubati del valore di almeno 150mila euro, alcuni veicoli già in parte smontati e componenti di auto

centrale smontaggio sant'anastasiaAll’interno del capannone di una ditta impegnata nello smaltimento di materiale ferroso i militari dell’aliquota operativa della compagnia di Castello di Cisterna hanno scoperto una centrale per la ricettazione e il riciclaggio di mezzi pesanti e auto.




Rinvenute due motrici e tre rimorchi provento di furto – restituiti agli aventi diritto – del valore di almeno 150mila euro, alcuni veicoli già in parte smontati e componenti di auto verosimilmente di provenienza illecita (scocche, marmitte…), oltre ad attrezzi da lavoro.




Sorpresi nel piazzale e tratti in arresto Antonio Lazzarini, un 57enne di Qualiano, Marco Calamita, un 27enne di Napoli e Salvatore Farago, 21enne di Giugliano, tutti già noti alle forze dell’ordine. Dovranno rispondere di ricettazione e riciclaggio.




Dopo la direttissima il gip ha disposto, in attesa del processo, per Lazzarini l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora nel comune di residenza, per Calamita e Farago l’obbligo di dimora.

Per gli stessi reati è stata denunciata la titolare della ditta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, tentativo di rapina finisce in sparatoria: ferito ristoratore
SuccessivoSportello Ascolto comunale nelle scuole: 130 richieste d’aiuto a Casalnuovo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.