Il Vesuvio e il Mare: Neotto e Bigal nella chiesa di San Francesco a Boscotrecase

La loro visione della vita e della natura prende forma artistica, si resta sempre affascinati dalla bellezza delle loro opere

neotto bigal boscotrecaseArte a Boscotrecase. Il giorno 14 alle ore 18.00 presso la chiesa di S. Francesco d’Assisi (Piazza S.Anna) avrà luogo l’esposizione di due artisti vesuviani: Neotto e Bigal.

Amici fra di loro e accomunati dalla passione per l’arte scultorea e pittorica, sono una autentica fonte di originalità e creatività. La loro visione della vita e della natura prende forma artistica, si resta sempre affascinati dalla bellezza delle loro opere.

Le opere di Neotto, artista anticonformista e fantasioso, con una umanità da eterno ragazzino, rappresentano in modo astratto e onirico la sua visione del mondo.

Bigal, al primo impatto di una timidezza quasi infantile, preferisce manifestare le sue idee e raccontarci le sue origine attraverso i suoi dipinti e le sue sculture. Originario di Torre Annunziata, figlio di pescatore ed egli stesso pescatore da ragazzo, il mare è motivo spesso ricorrente nelle sue opere.

Osservando il VESUVIO e IL MARE,  questi due giganti della natura, immortalati mentre danno luogo a fenomeni che seminano morte e vita.

I due artisti, sono mossi da un sentimento d’indignazione per chi non ama la Natura, ella si ribella e travolge chi ogni giorno la violenta e vorrebbe sottometterla a proprio piacimento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: sorpreso a spacciare cocaina, arrestato dalla Polizia di Stato
Successivo“Questo non è amore”: partirà il 10 ottobre, da Piazza Sanità, il Camper Antiviolenza della Polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.