Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Vesuvio e il Mare: Neotto e Bigal nella chiesa di San Francesco a Boscotrecase

neotto bigal boscotrecaseArte a Boscotrecase. Il giorno 14 alle ore 18.00 presso la chiesa di S. Francesco d’Assisi (Piazza S.Anna) avrà luogo l’esposizione di due artisti vesuviani: Neotto e Bigal.

Amici fra di loro e accomunati dalla passione per l’arte scultorea e pittorica, sono una autentica fonte di originalità e creatività. La loro visione della vita e della natura prende forma artistica, si resta sempre affascinati dalla bellezza delle loro opere.

Le opere di Neotto, artista anticonformista e fantasioso, con una umanità da eterno ragazzino, rappresentano in modo astratto e onirico la sua visione del mondo.

Bigal, al primo impatto di una timidezza quasi infantile, preferisce manifestare le sue idee e raccontarci le sue origine attraverso i suoi dipinti e le sue sculture. Originario di Torre Annunziata, figlio di pescatore ed egli stesso pescatore da ragazzo, il mare è motivo spesso ricorrente nelle sue opere.

Osservando il VESUVIO e IL MARE,  questi due giganti della natura, immortalati mentre danno luogo a fenomeni che seminano morte e vita.

I due artisti, sono mossi da un sentimento d’indignazione per chi non ama la Natura, ella si ribella e travolge chi ogni giorno la violenta e vorrebbe sottometterla a proprio piacimento.

Exit mobile version