Spaccia droga insieme alla fidanzata incinta: arrestato 20enne a Napoli

Vano il tentativo di A.E. di disfarsi di un contenitore in plastica, del tipo utilizzato per i farmaci, contenente 5 dosi di cocaina prontamente recuperato dai poliziotti

Ha solo 20 anni il giovane che nella tarda serata di ieri è stato arrestato in flagrante dagli agenti del Commissariato di Polizia Vasto-Arenaccia in quanto responsabile del reato di detenzione e spaccio di droga.

Il ragazzo, in compagnia della fidanzata 18enne incinta al terzo mese di gravidanza, è stato sorpreso dai poliziotti in via Casanova nell’ambito dei normali controlli di prevenzione e controllo del territorio.




Gli agenti hanno assistito in diretta allo scambio droga-soldi tra il 20enne, che viaggiava a bordo di un’autovettura Ford Focus, ed un centauro avvicinatosi al finestrino lato guida. Gli agenti hanno precluso qualsiasi possibilità di fuga al 20enne bloccandolo in Corso Garibaldi.

Vano il tentativo di A.E. di disfarsi di un contenitore in plastica, del tipo utilizzato per i farmaci, contenente 5 dosi di cocaina prontamente recuperato dai poliziotti. Sequestrata anche la somma di €.350,00, suddivisa in banconote di vario taglio, sicuro provento dell’illecita attività.




L’autovettura, sulla quale viaggiava la coppia di fidanzati, priva di copertura assicurativa, è stata sequestrata. Non sia allenta la pressione da parte delle forze dell’ordine sul territorio contro il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Un business enorme che apporta cifre astronomiche alle casse della camorra: con quei soldi il sistema, oltre a mantenere gli affiliati, riesce a infiltrarsi in ogni strato della società grazie anche alla complicità di professionisti e imprenditori apparentemente insospettabili.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImprenditori taglieggiati “per sostenere i carcerati”: fermati 3 uomini del clan
SuccessivoErcolano, il vicesindaco Luigi Fiengo: “Basta polemiche a vuoto. Avanti con la politica del fare”
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.