Uccisero un 22enne nel campo rom di Ponticelli: prese in Romania le killer

Le 2 donne si erano invece nascoste in un casolare in stato di abbandono a Ponticelli; poi erano fuggite in Romania. Localizzate, sono state tratte in arresto. Ora si attende l’estradizione

Uccisero un 22enne nel campo rom di Ponticelli: prese in Romania le killer. Su indicazioni fornite dai carabinieri della sezione “catturandi” del nucleo investigativo di Napoli e della compagnia di Poggioreale, personale del servizio di cooperazione internazionale di polizia e della polizia romena ha localizzato e arrestato le latitanti L. A., 69enne e S. S., 41enne, entrambe romene, ricercate dal 18 agosto 2016 perché destinatarie di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli per l’omicidio del 37enne Memet Lucian nel campo rom di Ponticelli.




Il 13 agosto 2016, all’interno dell’insediamento nomade abusivo di via Virginia Wolf, Memet Lucian al culmine di una accesa lite con alcuni connazionali innescata da futili motivi venne colpito al cranio e alle spalle con oggetti contundenti, decedendo poco dopo sul posto.




Sulla scena del crimine i militari della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo di Napoli sequestrarono un coltello da cucina sporco di sangue. Nell’arco di poche ore gli investigatori identificarono le 2 e sottoposero a fermo per omicidio volontario in concorso un 22enne, loro connazionale, rintracciato e bloccato alla stazione di Napoli centrale dove aveva intenzione di salire su un treno per sparire dal radar delle forze dell’ordine.




Le 2 donne si erano invece nascoste in un casolare in stato di abbandono a Ponticelli; poi erano fuggite in Romania. Localizzate, sono state tratte in arresto. Ora si attende l’estradizione in Italia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLieve scossa di terremoto: torna la paura a Ischia
SuccessivoAprom a Capri: fiore all’occhiello della cultura partenopea e fulcro su tematiche nazionali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.