Pompei, si fingono carabinieri e rapinano un passante: arrestati

Le loro ricerche, partite immediatamente dopo la denuncia del malcapitato, hanno portato all’individuazione dei malfattori

Pompei: si fingono carabinieri a rapinano un passante. I militari dell’Arma (quelli veri) li arrestano poco dopo. Questa notte i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Torre Annunziata hanno tratto in arresto per rapina in concorso Luigi Basco, 38 anni e Mario Guida, 26 anni, entrambi residenti a Boscoreale e già noti alle forze dell’ordine.




All’1.30 di stanotte, in via Diomede di Pompei, fingendo di essere Carabinieri in borghese avevano bloccato un passante 41enne di Boscotrecase che transitava a bordo della sua vettura per tornare a casa dopo il lavoro, rapinandogli (facendogli credere di essere armati) un borsello contenente telefonino ed effetti personali.




Le loro ricerche, partite immediatamente dopo la denuncia del malcapitato, hanno portato all’individuazione dei malfattori ancora a bordo della Panda su via Caracciolo, ove sono stati bloccati.




Addosso a Guida i Carabinieri hanno trovato la carta Bancomat del rapinato, che il malfattore aveva nascosto nella cover del suo telefonino. Dopo le formalità di rito, compresa l’individuazione di persona a opera del rapinato, i 2 arrestati sono stati tradotti nella casa circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCassaforte con pistole ritrovate a Forcella: la scoperta nel regno del clan Giuliano
SuccessivoCannabis e marijuana nel fondo agricolo e nel garage: arrestato 45enne in provincia di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.