Parte a Torre Annunziata in via sperimentale la pulizia integrale delle strade, un programma settimanale a garanzia dell’igiene «a tutela della salute e della sicurezza pubblica».
In base ai giorni prestabiliti nel calendario, è disposto nelle zone interessate il divieto di sosta delle auto dalle 6 alle 8. Se l’ordine non verrà rispettato, i veicoli presenti nelle aree d’intervento, verranno rimossi coattivamente perché d’intralcio agli addetti ai lavori.
«Attuato per la prima volta – spiega l’assessore Floriana Vaccaro –, sarà suscettibile a subire tutte le modifiche necessarie volte a migliorarlo. Adesso abbiamo fatto alcune strade di Torre nord, ma è mia intenzione stilare un calendario anche per la zona sud e Rovigliano».
Di seguito il programma.
Lunedì
Via dei Mille, lato sinistro direzione mare, quindi quello contrassegnato dalle strisce blu; corso Umberto I, ambo i lati, dall’intersezione con via dei Mille a quella con piazza Cesàro; via Simonetti, ambo i lati; via Caravelli, ambo i lati.
Martedì
Corso Umberto I, ambo i lati, dall’intersezione con via Gino Alfani a quella con via dei Mille.
Mercoledì
Corso Umberto I, ambo i lati, dall’intersezione con via Gino Alfani a quella con via Gambardella; via Vesuvio, ambo i lati.
Giovedì
Via Gino Alfani, lato destro direzione mare, fino all’intersezione con via Fusco; via Tagliamonte, lato sinistro direzione mare, dall’intersezione con corso Umberto I a quella con via Simonetti.
Venerdì
Via San Francesco di Paola, ambo i lati; via dei Mille, lato destro direzione mare, zona dove la sosta nelle strisce bianche è libera.
Sabato
Via Gino Alfani, lato sinistro direzione mare, dall’intersezione con corso Umberto a quella con la Rampa Nunziante; via Gino Alfani, ambo i lati, dall’intersezione con via Fusco a quella con via Gambardella; via Caravelli, ambo i lati.