A Napoli l’incontro: Il presente e il futuro dei lavoratori Fca e di Pomigliano

"A Pomigliano gli strumenti di sostegno al reddito come cassa integrazione e solidarietà scadono tra 18 mese e il piano produttivo non è ancora disponibile"

“Il prossimo 14 ottobre a Venosa alle ore 17:00 presso la Sala Convegni in via Roma 40, si terrà l’incontro “Punto e Accapo” – Il presente e il futuro dei lavoratori FCA e indotto.

Superare la crisi attraverso ricerca e innovazione’”.




A parlare è il Consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Gennaro Saiello membro della commissione attività produttive. “Discuteranno con noi del presente e del futuro della FCA il Portavoce M5S in Senato, Sergio Puglia membro della Commissione Lavoro e altri due colleghi consiglieri regionali del M5S provenienti dalla Puglia e dalla stessa Basilicata”.




“L’evento sarà un momento importante di confronto per vagliare azioni e proposte condivise finalizzate a tutelare il presente e futuro dei lavoratori impiegati in FCA e nell’indotto che da mesi vivono una situazione di profonda incertezza e precarietà.




“A Pomigliano D’arco per esempio- continua Saiello- gli strumenti di sostegno al reddito come cassa integrazione e solidarietà scadono tra 18 mese e il piano produttivo non è ancora disponibile”.




“Occorrono risposte celeri e concrete per garantire occupazione e sviluppo locale”. “L’evento sarà un momento utile per presentare le azioni che metteremo in campo come M5S sia a livello regionale che nazionale per chiedere ai vertici FCA, al governo nazionale e a quelli regionali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCostringeva 4 ragazze a prostituirsi: arrestato nigeriano in provincia di Napoli
SuccessivoTorre Annunziata, scacco alla camorra del “terzo sistema”: sequestrati beni per un milione di euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.