“Paga o ti tagliamo la testa!”: terrore a Sorrento, arrestata coppia di usurai di Gragnano

Avevano creato una rete di contatti sul territorio in grado di fungere da ragnatela per persone bisognose di denaro

Sorrento: insospettabili prestavano denaro con interessi annuali del 60%: i carabinieri arrestano coppia di usurai di Gragnano.

“Ti taglio la testa se non paghi”, questa la minaccia tipo fatta alle vittime dalla coppia di usurai arrestata stamattina dai carabinieri di Sorrento in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Torre Annunziata nei confronti di Gennaro Giordano, 59enne, e Maria Sorrentino, 61enne, entrambi di Gragnano e gravemente indiziati di aver prestato soldi a tassi usurai nonché di estorsione aggravata in concorso (con l’aggravante del trattarsi di persone in stato di bisogno).




I militari, coordinati dalla Procura oplontina, hanno scoperto il giro di usura gestito dalla coppia di insospettabili. Le indagini hanno permesso di ricostruire che l’impiegato di un ente locale per il servizio antincendio sui Monti Lattari e la moglie casalinga, attraverso conoscenze e amicizie avevano creato una rete di contatti sul territorio in grado di fungere da ragnatela per persone bisognose di denaro (somme cospicue, nell’ordine di decine di migliaia di euro) che i due rendevano immediatamente disponibili.




In particolare una vittima di un Comune della penisola sorrentina, nel giro di qualche anno, da un prestito di 17.500 euro è stata costretta dietro pesantissime minacce documentate a pagare, solo di interessi, oltre 40mila euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano, potenziamento delle reti idriche in diverse strade
SuccessivoIl 13 ottobre storico sciopero degli studenti in Campania: Castellammare, Pompei e Scafati in prima linea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.