Paura a Castellammare, incendio a bordo di un aliscafo: rischio esplosione carburanti

Le operazioni per mettere in sicurezza il molo e spegnere l'incendio si sono concluse senza feriti e senza ulteriori danneggiamenti

Nella tarda serata di ieri un cittadino stabiese segnalava, ai militari della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretti dal Comandante Guglielmo Cassone, che al molo sottoflutto del porto di Castellammare di Stabia si stava sviluppando un incendio di piccole dimensioni a bordo della M/N Salerno Jet della Compagnia Lng.




Immediatamente gli uomini della Capitaneria di porto si portavano in banchina ed accertavano che vi erano piccole gocce infuocate che fuoriuscivano all’altezza del cosiddetto “occhio di cubia”. Il tempestivo intervento dei militari, di concerto con una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castellammare di Stabia, è valso a domare, in pochi minuti, il piccolo incendio ed a scongiurare che le fiamme potessero coinvolgere un impianto di rifornimento carburanti, situato a pochi metri dall’unità navale.




Le operazioni per mettere in sicurezza il molo e spegnere l’incendio si sono concluse
senza feriti e senza ulteriori danneggiamenti. Al termine delle operazioni di spegnimento, i militari facevano intervenire anche un tecnico del Registro Italiano Navale di Napoli al fine di verificare se l’unità avesse riportato danni che potevano compromettere la stabilità e la successiva odierna navigazione.




Il tecnico, dopo un’ approfondita ispezione, confermava che l’unità non aveva riportato alcuna criticità e poteva tranquillamente riprendere la navigazione già dalla mattinata odierna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano