Boscotrecase: al via il concorso fotografico “Il Vesuvio e i suoi Paesi”

Diffondere la conoscenza delle bellezze storiche e paesaggistiche del Territorio Vesuviano in Italia e nel mondo, iniziativa realizzata grazie alla collaborazione di Flegrea PHOTO associazione

Si è svolta ieri a Boscotrecase la conferenza stampa di presentazione del concorso fotografico ‘Il Vesuvio e i suoi Paesi’. Francesca Borrelli presidente del Circolo Fotografico Vesuviano ha illustrato il progetto ai convenuti interessati, le sue finalità, le modalità di partecipazione.




Il Circolo Fotografico VESUVIANO bandisce il suo Primo Concorso Fotografico dedicato al Comprensorio Vesuviano, concorso finalizzato alla promozione dello specifico territorio situato alle pendici del Vesuvio, elemento geografico e di grande e naturale forza, dal quale il Circolo medesimo trae origine e la sua mission principale: diffondere la conoscenza delle bellezze storiche e paesaggistiche del Territorio Vesuviano in Italia e nel mondo, iniziativa realizzata grazie alla collaborazione di Flegrea PHOTO associazione.




Il tema è ‘IL VESUVIO E I SUOI PAESI’: le tradizioni, le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche di Boscoreale, Boscotrecase, Ercolano, Massa di Somma, Ottaviano, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, San Giuseppe Vesuviano, San Sebastiano al Vesuvio, Somma Vesuviana, Terzigno, Torre del Greco, Trecase (Comuni facenti parte del Parco Nazionale del Vesuvio).




Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia, fotoamatori e professionisti, maggiorenni, senza limiti di nazionalità; ogni autore può inviare un massimo di 3 fotografie; la partecipazione è gratuita; sono ammesse fotografie in bianco e nero o a colori, da inviare in formato jpg alla massima risoluzione, le immagini devono pervenire esclusivamente in formato digitale all’indirizzo cfvesuviano@gmail.com insieme alla Scheda di Partecipazione.




L’invio delle opere e della scheda di partecipazione dovrà essere effettuato entro e non oltre la mezzanotte del 15.11.2017, pena l’esclusione dal concorso. Per maggiori informazioni, e per chi può, basta collegarsi alla pagina FB del Circolo Fotografico Vesuviano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, scoperta pelletteria completamente clandestina: sei denunciati
SuccessivoSta per abbattersi sulla terra una tempesta magnetica: allarme fino a domenica. Ecco cosa rischiamo…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.