Torre del Greco, ospedale Maresca: al via i lavori per la nuova gastroenterologia

E' già finita la prima fase dei lavori di riammodernamento del pronto soccorso con la redistribuzione degli spazi

Entro i prossimi 150 giorni, il tempo necessario per ultimare i lavori, il Maresca di Torre del Greco avrà un reparto di gastroenterologia ed endoscopia digestiva completamente rinnovato e dotato di tutte le più moderne tecnologie.

L’intervento che restituirà all’ospedale torrese e all’intera offerta sanitaria Asl Napoli 3 Sud uno dei propri punti di eccellenza curato dall’ufficio tecnico area nord, prevede l’adeguamento delle strutture alle normative vigenti e la messa in sicurezza per un costo complessivo di circa 900mila euro.




A lavori conclusi il reparto diretto dalla dottoressa Mariantonietta Bianco consterà di tre sale per esami e una per la diagnostica.

Non solo, la struttura completamente rinnovata, ubicata presso il piano rialzato del nuovo padiglione, sarà dotata di apparecchiature di ultimissima generazione. Anche gli ambulatori già attivi saranno completamente rinnovati.




Intanto, è finita la prima fase dei lavori di riammodernamento del pronto soccorso con la redistribuzione degli spazi, mentre i lavori della seconda fase che prevedono la messa a norma delle strutture, partiranno nei prossimi dieci giorni, così come a breve sarà concluso il trasferimento del laboratorio di analisi e dei locali del 118 presso le ex cucine i cui locali sono stati oggetto di un radicale intervento di recupero.

Nell’ex anatomia patologia, inoltre, saranno ubicati alcuni ambulatori del materno infantile territoriale. È stato anche attivato il servizio immunotrasfusionale.




“Gli interventi in atto e quelli già realizzati con la ristrutturazione dell’intero secondo piano – spiega il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini – confermano l’impegno della direzione strategica e dei vertici regionali per il rilancio di una struttura ospedaliera di fondamentale importanza per il territorio di riferimento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Exploding Plastic Warhol”: lo spettacolo a Napoli fino al 15 ottobre
SuccessivoNapoli, scoperta pelletteria completamente clandestina: sei denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.