Castellammare, falò dell’Immacolata: primi sequestri da parte della Polizia Locale

Nella serata di lunedì gli operatori della Polizia Ambientale, guidati dal Capitano Vincenzo Bisogni, hanno intercettato e sequestrato oltre venti tronchi d'albero che erano stati sistemati in via Mezzapietra

castellammareFalò dell’Immacolata, primi sequestri di alberi da parte degli agenti della Polizia Locale di Castellammare di Stabia, diretti dal Comandante Antonio Vecchione. Nella serata di lunedì gli operatori della Polizia Ambientale, guidati dal Capitano Vincenzo Bisogni, hanno intercettato e sequestrato oltre venti tronchi d’albero che erano stati sistemati in via Mezzapietra, nel quartiere di Scanzano. Gli alberi sarebbero stati sradicati dai Boschi di Quisisana.

Altre denunce sono arrivate, comunque, anche dai diversi quartieri della città dove i residenti hanno notato movimenti sospetti dei ragazzi. L’8 dicembre si sta avvicinando e anche quest’anno la città di Castellammare si prepara a festeggiare una delle sue tradizioni più importanti ma bisogna sempre agire nella legalità, come auspicato anche dal sindaco Pannullo.

Lo scorso anno numerosi disagi

Lo scorso anno, i ragazzi dei quartieri di tutta Castellammare recarono numerosi disagi alla città per raccogliere la legna necessaria per il solito falò. In modo particolare si registrarono anche dei rallentamenti sulla linea Circum Napoli – Sorrento perchè all’altezza di Castellammare Terme caddero alcuni rami sui binari a causa di alcuni tagli non autorizzati da parte dei ragazzi.

Non si conoscono ancora le modalità di accensione dei famosi falò. Non si sa, infatti, se il tutto verrà organizzato dall’amministrazione comunale o se anche quest’anno in totale anarchia nei vari quartieri della città. In qualsiasi caso saranno predisposti nelle zone più critiche sia i Carabinieri che la Polizia di Stato con l’aiuto, certo, della Polizia Locale. Tuttavia questi sequestri di oggi non saranno gli ultimi nel territorio stabiese: i controlli continueranno anche nelle prossime settimane.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa politica e… il rintontimento “de bucie”
SuccessivoUn laboratorio sul lavoro autonomo a Striano: al via agli incontri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.