Sorpresi con arnesi da scasso e targhe straniere a Vico Equense, bloccati dai carabinieri

Sono stati denunciati per il possesso, senza un valida giustificazione, di arnesi da scasso

vico equenseTre georgiani di 37, 26 e 29 anni un 32enne ceco, tutti sul territorio italiano senza fissa dimora, sono stati notati e controllati dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sorrento impegnati in un servizio di controllo del territorio.

Li hanno bloccati in piazza della stazione a bordo di due auto, una Lancia Lybra e una Fiat Punto, entrambe con targa polacca, in cui avevano nascosto arnesi da scasso, per il cui possesso ingiustificato sono stati denunciati.

Possibili rapinatori

I carabinieri hanno fermato i quattro visto il loro fare sospetto. A destare dubbi sono state le targhe straniere con le quali le auto circolavano tranquillamente in costiera sorrentina. La preoccupazione dei militari è che i quattro, provenienti tutti dall’Europa dell’Est, avessero in mente qualche colpo all’interno di alcune abitazioni. Non a caso, quando sono stati fermati e sono stati rinvenuti gli arnesi atti allo scasso, nessuno di loro ha saputo fornire ai carabinieri una giusta motivazione.

Continueranno le indagini dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sorrento per poter ricostruire i movimenti dei tre georgiani e del 32enne ceco nelle ultime settimane. L’obiettivo è capire se la loro permanenza in costiera sorrentina fosse dettata da piani criminali contro i residenti del posto. Tutti e quattro, comunque, sono stati prontamente denunciati dai militari dopo il controllo stradale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScippò una turista argentina agli Scavi di Pompei, arrestato pregiudicato 40enne
SuccessivoColtivava marijuana nel suo fondo agricolo, arrestato 54enne di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.