San Giorgio a Cremano: 21enne senza patente si da alla fuga e colpisce un carabiniere

Sul mezzo c’era anche un passeggero 17enne, il cui comportamento viene ritenuto non rilevante a livello penale

carabinieri torre del greco1I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Torre del Greco hanno arrestato un 21enne di Napoli, incensurato, resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane è stato bloccato solo dopo un inseguimento. In sella a uno scooter con un passeggero non si era fermato all’alt imposto dagli uomini dell’Arma e si era dato alla fuga, colpendo uno dei carabinieri e causandogli contusioni guaribili in 6 giorni.

Sul mezzo c’era anche un passeggero 17enne, il cui comportamento viene ritenuto non rilevante a livello penale. Il guidatore è risultato privo di patente. L’arrestato attende il rito direttissimo.

Nel corso di servizi eseguiti contestualmente un pregiudicato è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e sette giovani sono stati segnalati al Prefetto perché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente per uso personale.

Contestate 33 infrazioni al codice della strada e sottoposti a fermo o a sequestro amministrativo 17 mezzi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, la Corte d’Appello conferma la condanna: tre anni di reclusione per De Iulio
SuccessivoLa Polizia arresta uno spietato killer: dovrà scontare 14 anni di carcere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.