Scippò una turista argentina agli Scavi di Pompei, arrestato pregiudicato 40enne

I poliziotti sono giunti al giovane dopo accurate indagini che hanno accertato la proprietà del motociclo utilizzato per commettere lo scippo

pompeiAlle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata ha eseguito un’ Ordinanza di Custodia Cautelare agli arresti domiciliari emesse nei confronti del pluripregiudicato A.D.M., classe 1977, sorvegliato speciale della P.S. con obbligo di soggiorno in Pompei, ritenuto responsabile del delitto di furto con strappo.

L’episodio il 29 agosto

Lo scorso 29 agosto, i poliziotti del commissariato di PS Pompei, impegnati nel controllo del territorio, sono intervenuti in Via Villa dei Misteri, nei pressi dell’ingresso degli Scavi Archeologici di Porta Marina Superiore, dove una turista Argentina era stata da poco scippata. Prontamente sono scattate le indagini della Polizia per identificare l’autore dello scippo, fuggito a bordo di un motociclo Aprilia Scarabeo.

I poliziotti sono giunti al giovane dopo accurate indagini che hanno accertato la proprietà del motociclo utilizzato per commettere lo scippo e da un ulteriore controllo effettuati presso l’abitazione dello stesso, dove sono stati rinvenuti gli indumenti ed il casco indossati quel giorno.

Immediata la comunicazione, ad epilogo della attività investigativa, alla Autorità Giudiziaria di Torre Annunziata che ha emesso, nella giornata di ieri, un ordine di Custodia Cautelare agli arresti domiciliari a firma del GIP D.ssa Maria Concetta Criscuolo, nei confronti dell’uomo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBombe carta per l’ultimo saluto a Ciro Orazzo, denunciato 40enne di Lettere
SuccessivoSorpresi con arnesi da scasso e targhe straniere a Vico Equense, bloccati dai carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.