G7, due giovani con taniche di benzina su un’imbarcazione rubata. Bloccati

Dal controllo è emerso che il natante da diporto, un Seawhirl, dal valore attuale di euro 35.000,00 era stato rubato nella notte da un club nautico di Formia.

Stamani durante i rafforzati controlli, effettuati dalla Polizia di Stato e dalla Guardia Costiera di Pozzuoli, in occasione del vertice G7 che si sta svolgendo ad Ischia, sono stati bloccati due giovani mentre trasportavano delle taniche di benzina su di un’imbarcazione ormeggiata alla banchina “Emporio Nord”.

I poliziotti del commissariato di Pozzuoli unitamente ai guardia costa hanno bloccato i due giovani entrambi napoletani di 24 e 20anni, con precedenti di Polizia.

Dal controllo è emerso che il natante da diporto, un Seawhirl, dal valore attuale di euro 35.000,00 era stato rubato nella notte da un club nautico di Formia.

Il proprietario ignaro del furto si è subito recato in commissariato, dove ha appreso che anche gli oggetti che erano presenti in cabina erano stati rubati e già venduti come le 9 canne da pesca da 4.500,00 euro ed un motore honda da 10 cavalli fuoribordo da 3.500,00 Euro circa.

I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione e per entrambi è stata avviata la procedura del volta del provvedimento preventivo questorile del divieto di ritorno nel comune di Pozzuoli.
L’imbarcazione è stata restituita al suo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIndagine in corso sul servizio civile fantasma al Comune di San Giorgio a Cremano
SuccessivoTorre del Greco, rifiuti: incontro tra il Sub-Commissario e il Presidente del Consorzio GEMA
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.