Fervono i preparativi per l’edizione 2017 di “Le Eccellenze Campane”, il nuovo appuntamento del brand che già dal 2008 porta il Made in Campania nei maggiori mercati internazionali e che coinvolgerà i Comuni di San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino, Ottaviano e Striano.
“Le Eccellenze Campane” è un’importante iniziativa costituita da attività di “incoming” e di marketng territoriale, attraverso le quali arriveranno nei territori alle pendici del Vesuvio, costituirsi in “rete”, grazie alle opportunità del POC Regione Campania 2014-2020, i più importanti buyer nazionali e internazionali del settore del turismo e dell’agroalimentare, unitamente a giornalisti, addetti ai lavori ed opinion leader.
L’obiettiivo è chiaro: valorizzare e promuovere le potenzialità turistiche, culturali ed il tessuto produttivo dei Comuni di San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Poggiomarino e Striano, amplificando il forte legame tra territorio, prodotti, tradizione e cultura.
Si inizia il 22 ottobre 2017, a San Giuseppe Vesuviano, in piazza Garibaldi, nella meravigliosa cornice artistica del Santuario di San Giuseppe Vesuviano, in cui, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, moda, artigianato ed enogastronomia sfileranno insieme.
Gli stlisti partecipanti mostreranno le loro eccezionali proposte artistiche, raccontando anche le opportunità offerte dal territorio. Le eccellenze dei quattro Comuni in partnership mostreranno l’unicità delle materie prime utilizzate e l’estro degli imprenditori che ogni giorno si confrontano con i più importanti competitor internazionali.
Ospite d’onore della serata, presentata da Rafaella Fico, sarà lo stilista Gianni Molaro.
Sfileranno gli abiti di Bartn, Loredana Catolico, Feì ed Heach. Si esibiranno sul palco, inoltre, artisti del programma televisivo di RAI2 Made in Sud.
“Si tratta di un intervento finanziato con i fondi a valere sul POC Campania 2014-2020 – spiega Vincenzo Catapano, Sindaco di San Giuseppe Vesuviano, proseguendo – “Le Eccellenze Campane” è un evento di grande rilievo per lo sviluppo ed il rilancio dell’economia del nostro territorio, capace di far acquistare visibilità nazionale ed internazionale alle moltissime realtà produttive partecipanti, con ricadute positive nel lungo periodo. Eventi di questo genere aiutano le eccellenze del nostro territorio, già note in Italia ed all’estero, a proseguire sulla strada intrapresa, ma, soprattutto, consentono alle piccole realtà di trovare nuovi canali per emergere e per dare valore alle proprie eccezionali competenze”.