La seconda generazione di gomme 4 stagioni si acquistano online

Il nome è rimasto il medesimo, ma le prestazioni sono state migliorate: così potrebbe essere sintetizzato il lancio del Vector 4 Seasons di Goodyear, il pneumatico quattro stagioni dell’azienda di Akron. A distanza di più di un anno dalla sua uscita, continua ad essere uno dei più performanti pneumatici all season, molto apprezzato sia dagli addetti ai lavori che dagli automobilisti per il suo rendimento ottimale sia con alte che con basse temperature e nelle diverse condizioni meteorologiche. Il Vector 4Seasons è disponibile all’interno del sito gomme-auto.it in 46 differenti misure e nei tre modelli run flat.

Alla scoperta di un pneumatico di successo

Formula che vince non si cambia, devono aver pensato in Goodyear confermando il nome Vector 4 stagioni anche per la seconda generazione del pneumatico quattro stagioni che l’azienda americana lanciò per la prima volta sul mercato nell’ormai lontano 2009. E il nuovo modello non ha deluso le aspettative, confermando la tradizione che vuole Goodyear da circa trent’anni punto di riferimento nell’ambito dei pneumatici quattro stagioni, anche se nel corso del tempo la concorrenza è cresciuta di numero e si è fatta più agguerrita. Con la seconda generazione del Vector 4 stagioni, il colosso delle gomme di Akron ha voluto fornire un prodotto estremamente valido a tutti quegli automobilisti a cui non piace sostituire le gomme con il cambio di stagione e desiderano coperture in grado di assicurare performance di alto livello durante tutto l’anno e in tutte le condizioni di asfalto. In particolare, il rinnovato modello 4 stagioni è stato pensato per rispondere al meglio nelle condizioni tipiche della stagione più fredda, dunque neve e ghiaccio sull’asfalto, ma per inverni non troppo rigidi, ovvero con temperature che non stazionano per tempi prolungati al di sotto dei zero gradi. Rispetto alla prima generazione, è stato modificato il disegno del battistrada per aumentare il grip nelle strade innevate ed è stata aggiunta una scanalatura più ampia lungo la circonferenza, per migliorare le prestazioni su asfalto ghiacciato.

Le modifiche nella nuova generazione

Non solo neve: da questo assunto sono partiti i progettisti per migliorare un pneumatico già di successo. Il Vector 4Seasons seconda generazione, infatti, è stato progettato pensando che affrontare le condizioni invernali non significa avere a che fare soltanto con la neve, ma anche con pioggia, ghiaccio e fango. Ecco perché nella creazione della mescola del battistrada è stata aumentata la presenza di silice, per rendere le gomme più versatili a seconda delle condizioni meteo. Nella realizzazione del pneumatico è stata impiegata la polymer tecnhology SmartTred di Goodyear. Le modifiche apportate hanno assicurato una miglior tenuta da parte delle coperture in caso di aquaplaning e su strade ricoperte di fango. I miglioramenti sono però percepibili anche su strada asciutta, con una superiore stabilità garantita da un battistrada più rigido. Insomma, il Vector 4Season di Goodyear – che può essere acquistato comodamente da casa sul sito gomme-auto.it – è un pneumatico davvero completo, che dà il meglio di sé in condizioni invernali e fa il suo dovere nel resto dell’anno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Caivano, coach Carotenuto: “Affrontiamo un avversario molto forte, un buon banco di prova”
SuccessivoMaurizio De Giovanni a Scafati, presentato “Rondini d’Inverno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.