Torre del Greco: mitragliatrice nascosta nella scogliera

Il rinvenimento nella zona di Corso Garibaldi, nota roccaforte del clan torrese dei Falanga

Stamattina, nelle prime ore del giorno, gli agenti del Commissariato Torre del Greco, hanno rinvenuto una mitragliatrice M11 cal. 9 MM- Automatica MGD modello Benix, di fabbricazione spagnola, matricola SMG 8 2480, classificata arma da guerra.

Durante un servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati in genere, in un contesto territoriale ad alto indice di criminalità quale la zona di Corso Garibaldi, nota roccaforte del clan torrese dei Falanga, in un anfratto della scogliera sottostante il Corso Garibaldi, avvolta in una maglietta rossa all’interno di  una busta di cellophane, era occultata la mitragliatrice, completa di serbatoio, ma priva di cartucce.

I primi accertamenti sull’arma hanno prodotto esito negativo, tuttavia poteva essere li occultata nella disponibilità di qualcuno ancora in stato di libertà, verosimilmente vicino al clan Falanga che, sebbene risulti ancora presente sul territorio, è stato disarticolato dalle continue attività investigative condotte dai poliziotti del Commissariato Torre del Greco, in particolare dall’operazione del 2015 “Free Tower”, durante la quale 54 affiliati furono arrestati.

Ulteriori accertamenti di natura balistica e tecnica saranno avviati per addivenire alla provenienza ed eventuale uso criminale della stessa che è stata sequestrata e posta a diposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteContrasto alle mafie, Casalnuovo parte civile per il racket al cimitero anche in appello
SuccessivoBrusciano e Marigliano: un arresto e due denunciati per detenzione illegale di arma e munizioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.