Controlli edilizi effettuati dalla Polizia Locale di Volla su cantieri autorizzati

Verificato quindi il cambio di destinazione d’uso senza autorizzazione il personale della Polizia Locale provvedeva a deferire all’autorità giudiziaria il committente dei lavori

Sono stati predisposti direttamente dal Comandante della Polizia Locale Ten. Col. Giuseppe Formisano appositi controlli al fine di verificare la conformità delle opere realizzate sul territorio con i permessi di costruire rilasciati.

Le verifiche sono state effettuate congiuntamente ai tecnici dell’Ufficio Tecnico del Comune che hanno rilevato nel corso di uno di questi controlli che in via Don Sturzo a Volla erano state concretizzate delle difformità al permesso rilasciato su un lastrico solare con la realizzazione negli impianti tecnologici di impiantistica idraulica per wc lavabo, impianti elettrici, di riscaldamenti ed impianti di carico e scarico delle acque reflue.

Verificato quindi il cambio di destinazione d’uso senza autorizzazione il personale della Polizia Locale provvedeva a deferire all’autorità giudiziaria, per violazione del DPR 380/2001,  il committente dei lavori il sig. C.G., sessantenne, con denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola e comunicazione al Responsabile dell’Ufficio Tecnico per l’ordinanza di abbattimento e ripristino dello stato dei luoghi.

Le opere sono state poste sotto sequestro giudiziario con nomina del custode giudiziario nella persona del committente.

I controlli proseguiranno anche presso altri cantieri compatibilmente con le altre attività d’istituto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOggi Giornata Mondiale della Pasta ma a Gragnano tutto tace: cultura e tradizioni non valorizzate
SuccessivoUn francobollo celebrativo della settimana sociale dei cattolici italiani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.