Ercolano: rapina merceria del centro, preso dai carabinieri e riconosciuto come autore di altri 2 “colpi” in città.
Ha fatto irruzione in una merceria con volto travisato e armato di pistola a salve e, dopo aver minacciato la proprietaria, ha portato via un bottino di 40 euro.
Attivati dalla centrale operativa, sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della locale tenenza che si sono messi sulle tracce del malvivente rintracciandolo nel centro mentre si allontanava a piedi dal luogo del fatto.
Dopo averlo bloccato, inoltre, i militari lo hanno riconosciuto come autore di altri 2 colpi perpetrati nelle ultime ore in città per cui avevano esaminato diversi sistemi di sorveglianza: era senza dubbio lui, Liberato Abbate, un 32enne del luogo già noto alle forze dell’ordine.
Poche ore prima, sempre armato di pistola a salve, aveva rapinato un negozio di prodotti per animali minacciando la titolare e costringendola a consegnare 55 euro; la sera precedente, invece, aveva terrorizzato uno studente 21enne del posto a cui ha sottratto lo smartphone.
Il soggetto è stato riconosciuto anche dalle vittime. E’ stato tratto in arresto per la rapina nella merceria e ulteriormente segnalato all’autorità giudiziaria per le altre 2. Dopo le formalità è stato tradotto a Poggioreale.