Ercolano: rapina merceria del centro, arrestato 32enne

Dopo averlo bloccato, inoltre, i militari lo hanno riconosciuto come autore di altri 2 colpi perpetrati nelle ultime ore in città

rapina pollenaErcolano: rapina merceria del centro, preso dai carabinieri e riconosciuto come autore di altri 2 “colpi” in città.

Ha fatto irruzione in una merceria con volto travisato e armato di pistola a salve e, dopo aver minacciato la proprietaria, ha portato via un bottino di 40 euro.




Attivati dalla centrale operativa, sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della locale tenenza che si sono messi sulle tracce del malvivente rintracciandolo nel centro mentre si allontanava a piedi dal luogo del fatto.




Dopo averlo bloccato, inoltre, i militari lo hanno riconosciuto come autore di altri 2 colpi perpetrati nelle ultime ore in città per cui avevano esaminato diversi sistemi di sorveglianza: era senza dubbio lui, Liberato Abbate, un 32enne del luogo già noto alle forze dell’ordine.




Poche ore prima, sempre armato di pistola a salve, aveva rapinato un negozio di prodotti per animali minacciando la titolare e costringendola a consegnare 55 euro; la sera precedente, invece, aveva terrorizzato uno studente 21enne del posto a cui ha sottratto lo smartphone.




Il soggetto è stato riconosciuto anche dalle vittime. E’ stato tratto in arresto per la rapina nella merceria e ulteriormente segnalato all’autorità giudiziaria per le altre 2. Dopo le formalità è stato tradotto a Poggioreale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, blitz della Municipale a Quisisana: multata ditta edile dopo abbandono rifiuti
SuccessivoAgguato davanti al carcere di Secondigliano: 40enne di Casoria ferito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.