Pubblicità funebre illegale: nei guai sei persone vicino ai Cesarano di Castellammare

L'operazione, dal nome "Sarastra", è stata condotta dalla Dia di Salerno che ha condotto alcune perquisizioni all'interno di due società

dia 2 famiglia potenza castellammareNon pagavano le tasse per esporre i manifesti funebri e spesso il tutto avveniva in luoghi non consentiti, nei guai sei persone vicine ai clan del napoletano. L’operazione, dal nome “Sarastra”, è stata condotta dalla Dia di Salerno che ha condotto alcune perquisizioni all’interno di due società. Gli esponenti fermati sono vicini al clan Cesarano di Castellammare e a quello Matrone di Scafati. I manifesti venivano esposti sia nell’area stabiese che quella scafatese.

Il tutto, secondo quanto appurato dalla Dia, sarebbe stato possibile grazie alla complicità di alcuni tecnici comunali che erano adibiti al controllo. Evadere queste tasse avrebbe consentito alle due società in questione di incrementare il proprio patrimonio e soprattutto di incrementare i guadagni.

Perquisizioni a Castellammare e Scafati

Le sei persone fermate sono accusate di abuso d’ufficio commesso con l’aggravante del metodo mafioso. Sicuramente accuse non certo di poco conto con la Dia che continuerà a controllare nelle prossime settimane. L’obiettivo è quello di appurare eventuali episodi simili a quelli accertati. La camorra, quindi, si getta anche all’interno del mercato funebre cercando di incrementare i propri guadagni. Le accuse, ovviamente, dovranno essere confermate durante la fase processuale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, bufera al San Leonardo: morta una 79enne in corsia. Famiglia sul piede di guerra
SuccessivoFiume Sarno, 22 comuni domenica diranno “Basta!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.