Estorsioni a fedeli e sacerdote in chiesa: choc a Napoli e provincia

A inizio settembre, stesso copione nelle navate di una chiesa a San Giorgio a Cremano. Durante tutta la funzione A. minacciò il sacerdote

Poggioreale e San Giorgio a Cremano: estorsione a sacrestano, fedeli e sacerdote mentre celebra la messa. Carabinieri arrestano un 45enne.

Dovrà rispondere di 2 estorsioni, una “semplice” e una “aggravata” S. A., di Barra, già noto alle forze dell’ordine.




Il 23 agosto entrò nella sacrestia di una parrocchia a Ponticelli e inveì contro il sacrestano: se non gli avesse dato del denaro non se ne sarebbe andato, anzi avrebbe anche aggredito 2 fedeli lì presenti; si parò poi davanti alla porta per impedire alle vittime di uscire.




I 3 malcapitati si trovarono costretti a svuotare i portafogli e a mettere insieme quello che avevano, 16 euro: A. imprecò che era troppo poco, ma arraffò il denaro e andò via lasciando in pace le vittime.




A inizio settembre, stesso copione nelle navate di una chiesa a San Giorgio a Cremano. Durante tutta la funzione A. minacciò il sacerdote che se non gli avesse consegnato denaro avrebbe messo una bomba nella parrocchia. smise di urlare e proferire minacciare solo quando ebbe in mano 15 euro.




Su tali episodi hanno indagato i carabinieri della stazione Barra, delineando un quadro accusatorio nei confronti dell’uomo, condiviso dall’autorità giudiziaria, che ha emesso a carico dell’indagato un’ordinanza di custodia cautelare in regime domiciliare.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCittà senz’acqua: ecco cos’è accaduto a Scafati nei giorni scorsi
SuccessivoMercato del sesso a Napoli, blitz dei poliziotti nei bassi del centro storico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.