Dieci partite fino ad ora e nessuna sconfitta in campionato per il Napoli, che vuole continuare la striscia positiva per restare in testa alla classifica. Dopo la vittoria sudata contro il Genoa, mister Sarri potrebbe decidere di attuare un po’ di turnover in vista del match di mercoledì sera contro il Manchester City di Guardiola.
Molto probabilmente, infatti, siederà in panchina Hysaj per far posto a Maggio, mentre dovrebbe essere nuovamente della partita Albiol, sostituito nel turno infrasettimanale da Chiriches. Accanto allo spagnolo agirà sempre Koulibaly e sulla fascia sinistra confermato ancora una volta Ghoulam. A centrocampo torneranno invece i titolari con Allan e Jorginho accanto ad Hamsik.
L’attacco, infine, è il reparto più in dubbio: Insigne dovrebbe stringere ancora i denti dopo la botta di settimana scorsa contro il City ma resta in preallarme Ounas proprio in vista dell’importantissimo match di ritorno contro la squadra di Guardiola; anche Mertens potrebbe aver bisogno di un po’ di riposo, nonostante abbia ritrovato la brillantezza con la “quasi tripletta” al Marassi; mentre Callejon resta inamovibile sulla fascia destra.
SASSUOLO: Mister Bucchi alla difficile sfida contro la sua ex squadra da calciatore in un momento non florido per la squadra. Solo 8 punti per gli emiliani che sono in zona retrocessione e che ancora non riescono a trovare il bomber che abbia continuità. Infatti ancora a secco Falcinelli, più volte scalzato da Matri che però non assicura continuità. Dovrebbe giocare proprio il primo contro gli azzurri con a sostegno Ragusa e Politano, vista l’indisponibilità di Berardi. Anche in difesa qualche problemi per il mister che dovrà valutare fino all’ultimo se mettere in campo l’ex Cannavaro reduce da una botta di mercoledì contro l’Udinese. Bucchi si è dichiarato molto arrabbiato per la sconfitta del turno infrasettimanale e si aspetta dai suoi calciatori una reazione importante. Al posto di Cannavaro potrebbe vedersi Gazzola, mentre l’altro centrale sarà sicuramente Acerbi; sulle fasce agiranno Lirola a destra e Peluso a sinistra. Centrocampo infine formato da Biondini, Magnanelli e Sensi. Missiroli reclama spazio mentre Duncan è ancora ai box.
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Albiol, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.
Sassuolo (4-3-3): Consigni; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Sensi; Ragusa, Falcinelli, Politano. Allenatore: Cristian Bucchi.
Erasmo Micera