Torre Annunziata, grande successo di pubblico per “Caro Lucio ti scrivo”

La pellicola racconta di Egle Petazzoni, postina di Lucio, che apre le lettere indirizzate al cantautore, facendo rivivere momenti esaltanti dei protagonisti

Al Teatro Politeama di Torre Annunziata, successo di pubblico, del film “Caro Lucio ti scrivo” di Riccardo Marchesini, omaggio alle canzoni di Lucio Dalla, tratto dallo spettacolo teatrale di Cristiano Governa. La proiezione, patrocinata dal Comune, è stata organizzata dal Caffè Letterario Nuovevoci e da CortoDino.

Torre Annunziata ha ospitato l’evento in onore dell’attrice oplontina Cristina Casale (v. foto), interprete di uno degli episodi del racconto cinematografico, l’artista, ha già nel suo curriculum tante esperienze nel teatro e nel cinema (anche oltre oceano).

La pellicola racconta di Egle Petazzoni, postina di Lucio, che apre le lettere indirizzate al cantautore, facendo rivivere momenti esaltanti dei protagonisti delle sue canzoni.




La Casale è entrata con convinzione nel personaggio di Maria, una pescivendola dall’aria triste, fino al suo “incontro” con un detenuto attraverso le grate di una prigione. Si succedono nel film le voci narranti di Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Picccolo, Andrea Roncato ed altri.




Alla proiezione oplontina erano presenti la stessa attrice Cristina Casale ed il regista Riccardo Marchesini, cui il numeroso pubblico ha manifestato il suo consenso.

Federico Orsini



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano