Pomigliano – Gelbison 3 a 0: i baby granata si rilanciano in classifica

Chiamati al riscatto i ragazzi di mister Pirozzi dopo l’opaca prestazione della settimana scorsa contro il Portici

A.S.D.CALCIO POMIGLIANO: Truppo, Romaniello, Mariani, Scognamiglio, Morra, Granato, Cimmino, Scarpati, Rendola (76’Cappiello), Cirillo (70’Soreca), Porricelli

A disp: Coppola, Tounkara, Grifone, Fiengo, Pontillo, Di Vicino, Ferraro

All. Pirozzi Carmine

GELBISON: Pinto, Macciocchi, Santangelo (68’Del Verme), Tangredi, Amorelli, Mascolo (77’Merola), Tortorella, Cardellicchio, Pifferi, Serva, Caramuta

A disp: Cetrangolo, Amendola, Petillo, Giordano, Castiello

All.Liguori Alfonso

Arbitro: Pietro Ambrosino di Torre del Greco, assistente 1- Carlo Gargiulo di Ercolano, assistente 2- Luca Chianese di Napoli

NOTE: ammoniti Serva (gel), espulso Serva (gel)

RETIi: 5’, 80’ Scognamiglio (pom) – 21’Rendola (pom) – 66’Porricelli (pom)

SANT’ANASTASIA. Chiamati al riscatto i ragazzi di mister Pirozzi dopo l’opaca prestazione della settimana scorsa contro il Portici. In settimana tanto lavoro ed umiltà alla base di tutto come sempre.

Una squadra che è piaciuta sin dalle prime battute per l’intensità data al match. Il forte vento condiziona le giocate di entrambe le compagini. Pomigliano cinico sin dalle prime battute: al 5’ angolo dell’onnipresente Cirillo per Scognamiglio bravo di testa a trafiggere Pinto.

La manovra dei locali è fluida e piacevole a vedersi: al 6’ in contropiede Rendola fallisce il gol del raddoppio calciando potente con la sfera deviata in corner in extremis. Al 21’ il goal del raddoppio: in area, d’astuzia, Rendola anticipa tutti e insacca.

Al 24’ ancora Pomigliano: Cirillo in slalom con Pinto che devia in angolo. Al 27’ la bordata di Scarpati termina alta. Al 35’ applausi per Cirillo la cui conclusione trova l’estremo difensore pronto a respingere con un prodigioso colpo di reni.

Al 66’ tris locale con Porricelli bravo nello spiazzare Pinto. Il Pomigliano arrotonda il risultato ancora con Scognamiglio all’80’ autore di una prestazione maiuscola.

Vittoria importante per i baby granata che guardano con rinnovato ottimismo al prosieguo del torneo forti dell’attuale quinto posto in classifica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano: No alla Violenza
SuccessivoPalma Campania: rissa nello spogliatoio, intervento dei carabinieri e 3 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.