Comparto stampa online: come promuovere la propria impresa con successo

Il comparto dell’editoria e della stampa online è sempre più promettente e sta conquistando giorno dopo giorno quote di mercato crescenti.

In particolare, la stampa online gode di introiti derivanti dalla domanda del segmento della clientela business: ditte individuali, studi professionali, artigiani, commercianti e imprenditori si rivolgono sempre di più ad operatori specializzati del settore per stampare volantini pubblicitari e promozionali.

Helloprint: lo specialista della stampa online

La clientela business può rivolgersi a diversi professionisti del settore dell’editoria digitale ma, tra i leader di mercato, vi è l’indiscutibile presenza di Helloprint, il quale offre da oltre 15 anni un servizio di stampa online di grande valore aggiunto e qualitativamente unico.

Oggi Helloprint è una delle figure chiave più importanti nel mercato della stampa digitale ed in grado di soddisfare ogni esigenza della clientela, in particolare dell’imprenditoria e degli studi professionali.

I punti di forza del servizio offerto da Helloprint sono: il buon rapporto qualità del servizio erogato e prezzo più basso della concorrenza, la possibilità di fruire di un servizio di stampa veloce, servizio di consulenza “customizzata” e targetizzata.

Sono questi i fattori distintivi di successo che devono spingere tutti i clienti, in particolare i titolari di Partita Iva, a rivolgersi ad operatori specializzati e seri del calibro di Helloprint.

Per promuovere al meglio la propria impresa, lo studio professionale ed ogni altra attività economica, è bene ricercare sul mercato la migliore offerta possibile: basta affidarsi ad un team di professionisti che garantiscano un servizio di consulenza olistica, stampa ottima e buon design.

Il team è in grado di seguire step dopo step il cliente, controllando e strutturando i file dei volantini pubblicitari per promuovere l’immagine e i servizi di un’impresa o attività di business.

Come creare un volantino pubblicitario accattivante e persuasivo

Per promuovere l’impresa ed ogni attività economica è bene seguire i 5 passi che costituiscono la strategia ed il modo di operare di Helloprint.

Si tratta di una “ricetta” utile per creare un volantino promozionale accattivante, persuasivo e che sappia attirare l’attenzione della clientela.

Il volantino deve essere progettato e studiato ad hoc in modo tale che raggiunga con successo la propria finalità: catturare l’interesse del target, incuriosirlo, spingerlo a leggere e, di seguito, acquistare i prodotti e/o fruire dei servizi aziendali erogati.

Ecco i cinque step per creare un volantino pubblicitario perfetto:

  1. conoscere il bacino di clientela da raggiungere e conquistare,
  2. impostare la struttura del volantino e la sua grafica in base ai bisogni espressi, impliciti e latenti della clientela,
  3. scrivere il contenuto ed il corpo del messaggio che si vuole comunicare al destinatario; in questa fase, è bene utilizzare un linguaggio trasparente, coinciso e diretto che sappia catturare l’attenzione della clientela,
  4. il logo aziendale deve essere ben in vista e costituire un “cavallo di battaglia” dell’azienda,
  5. le dimensioni contano: prediligere sempre i formati A5, A6, A7.

Gli errori da evitare

Per promuovere con successo l’attività imprenditoriale è bene evitare i seguenti errori:

  • corredare il volantino con troppe informazioni,
  • non inserire una “call to action” che catturi l’attenzione dei lettori,
  • caratteri troppo piccoli,
  • troppo colore ed immagini.

Basta seguire questi buoni consigli per costruire un volantino davvero perfetto ed affidarsi sempre ad un buon consulente che sappia fornire un servizio di stampa digitale unico e di grande valore aggiunto. In questo modo, l’imprenditore potrà fare crescere il proprio business!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano