Bambino ricoverato a Napoli per tubercolosi: è in prognosi riservata

"Al fine di monitorare l'insieme delle misure preventive da mettere in atto in tali situazioni, è stato tempestivamente istituito un tavolo tecnico"

Bambino ricoverato a Napoli per tubercolosi: è in prognosi riservata.

Un bimbo di 14 mesi, proveniente dalla provincia di Caserta, affetto da una forma ”a bassa contagiosità” di tubercolosi è stato ricoverato sabato scorso nella Rianimazione dell’ospedale Cotugno, dell’Azienda Ospedaliera Dei Colli di Napoli; è in prognosi riservata. É stato trasferito dall’Azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon.




“Al fine di monitorare l’insieme delle misure preventive da mettere in atto in tali situazioni, è stato tempestivamente istituito un tavolo tecnico a cui hanno preso parte l’Azienda Ospedaliera dei Colli, l’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon, la Clinica Pediatrica dell’AOU Federico II e l’Asl di Caserta che ha competenza territoriale” dice Giuseppe Longo, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.




”Il tavolo ha definito un piano operativo che prevede l’avvio immediato delle azioni di monitoraggio e prevenzione” aggiunge Longo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrovata morta 38enne con una ferita alla testa: era scomparsa da Napoli pochi giorni fa
SuccessivoEcosistema urbano: le città campane statiche nelle politiche ambientali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.