Viaggio in 3D nell’arte di Van Gogh, a Napoli dal 18 novembre

Il visitatore potrà immergersi e camminare nei capolavori dell’artista, sentendosi parte viva ed integrante delle opere

Dal 18 novembre  2017 al 25 febbraio 2018, presso la Basilica di San Giovanni Maggiore, prenderà vita un’ inedita mostra multimediale dal titolo “Van Gogh-The Immersive Experience”, interamente dedicata ai dipinti del grande maestro olandese.

Grazie ad un originale sistema di proiezione in 3D mapping (che consisterà nel proiettare le immagini dei quadri su grandi schemi piatti montati all’interno della basilica) il visitatore potrà immergersi e camminare nei capolavori dell’artista, sentendosi parte viva ed integrante delle opere.

La mostra interattiva, prodotta e distribuita da Exhibition Hub e da Next Exhibition si rivolge al vasto pubblico dei cultori dell’arte, ma anche agli studenti che avranno la possibilità di “apprezzare” l’arte in un modo inconsueto, avvolgente, entusiasmante, lungo un percorso della durata di oltre un’ora e da diversi punti di vista, in piedi o sdraiati.

La prevendita, per assistere a quest’insolito viaggio nell’arte ha avuto inizio il 27 ottobre.

Bianca Di Massa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEvade dagli arresti domiciliari, arrestato 51enne di Castellammare
SuccessivoSavoia: è solo l’inizio… ma è bello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.