Lettere in lutto: muore il fondatore della pizzeria ‘O Zì Aniello

zì aniellE’ scomparso un’icona di Lettere, piccolo Comune dei Monti Lattari. Francesco Staiano, storico pizzaiolo e fondatore della pizzeria O’ zì Aniell, è venuto a mancare nella giornata di oggi. A dare l’annuncio è stata la stessa pizzeria che ha pubblicato una foto sul proprio profilo Facebook per avvisare i clienti della chiusura per lutto. Decine i messaggi di cordoglio da parte di diversi cittadini che hanno voluto manifestare la propria tristezza per la scomparsa di un uomo amato da tutti.

Staiano era considerato anche un uomo generosissimo considerati i suoi precedenti del mondo della solidarietà. Indimenticabile, infatti, il gesto durante la canonizzazione di Maria Teresa di Calcutta quando preparò in maniera totalmente gratuita centinaia di pizze e panuozzi per il papa che offrì il pranzo a diversi pellegrini.




Grazie alla sua simpatia e al suo modo di accogliere i clienti, il locale di Lettere è diventato uno dei più frequentati della zona con clienti che arrivano ormai ogni giorno da diverse parti della Campania.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaxi operazione della Guardia Costiera tra Castellammare e Scafati: sequestrati 2mila kg di prodotti ittici
SuccessivoSant’Anastasia, differenziata: un opuscolo rivolto ai ragazzi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.