Napoli, ruba un portafoglio ma la vittima lo fotografa: arrestato 34enne

I militari dell’Arma hanno accertato che il 17 settembre scorso si era avvicinato a un 22enne fermo a bordo della sua auto su via Nazionale delle Puglie

Napoli: ruba il portafogli a un giovane che il giorno dopo lo rivede, gli scatta una foto e lo fa arrestare. Carabinieri traducono il ladro ai domiciliari. I carabinieri della stazione di Poggioreale hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli a carico di Ciro Zito, un 34enne della zona già noto alle forze dell’ordine.




I militari dell’Arma hanno accertato che il 17 settembre scorso si era avvicinato a un 22enne fermo a bordo della sua auto su via Nazionale delle Puglie e con il pretesto di chiedergli una informazione aveva repentinamente infilato il braccio nell’abitacolo rubando il portafogli che il giovane portava poggiato sul sedile, contenente circa 200 euro.




Il giorno dopo la vittima ha visto nuovamente il malfattore in piazza Garibaldi: era su uno scooter e si stava intrattenendo a parlare con un giovane. A qual punto il derubato gli ha scattato una foto di nascosto con lo smartphone e di corsa è andato in caserma dai carabinieri a denunciarlo.




Da li in poi è stato facile: la targa dello scooter portava dritto alla moglie di Zito e il derubato lo ha individuato durante formale riconoscimento. Adesso è sottoposto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale celebra il vino, i sapori e i saperi vesuviani
SuccessivoMaxi operazione della Guardia Costiera tra Castellammare e Scafati: sequestrati 2mila kg di prodotti ittici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.