“Un Senatore possibile” vola oltreoceano per raccontare la storia di Antonio Razzi

Tra le pagine dell’autobiografia si percorrono le fasi della carriera politica dell’oggi senatore Antonio Razzi che da Giuliano Teatino, negli anni ’60, emigra in Svizzera dove lavora per Viscosuisse

Inizierà mercoledì 1° novembre il tour mondiale del senatore Antonio Razzi per la presentazione della sua seconda fatica letteraria “Un senatore possibile”, recentemente pubblicato da Graus Editore.

Insieme all’editore Graus, Antonio Razzi volerà prima in Canada nell’Ontario, precisamente ad Hamilton, dove, il 2 novembre, incontrerà molti italo-americani presso “Liuna Station”.




Nei giorni a seguire si sposterà a Toronto presso “77 Wood Blvd”, a Washington Dc presso il “Niaf”, a Philadelphia presso il “Gran Caffè dell’Aquila” e, prima di ripartire per l’Italia, si fermerà a New York. Un tour in giro per gli Stati Uniti per far conoscere anche all’estero la storia di un uomo politico che si è messo a nudo in tutti i sensi (presentandosi in copertina solo in cravatta).




Tra le pagine dell’autobiografia si percorrono le fasi della carriera politica dell’oggi senatore Antonio Razzi che da Giuliano Teatino, negli anni ’60, emigra in Svizzera dove lavora per Viscosuisse (l’attuale ditta tessile Tersuisse Multifils SA).




Come Presidente della Federazione emigrati abruzzesi in Svizzera (Feas) alle elezioni politiche del 2006 viene eletto alla Camera dei deputati, ma l’oggi senatore Razzi è non solo un politico ma anche un personaggio famoso al grande pubblico per la sua schiettezza e umiltà.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, ricoveri in barelle al San Leonardo: sindacati in protesta
SuccessivoCampania, gelate fuori stagione: è calamità. Ecco come accedere ai fondi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.